PARTNER OPERATIVI

Solvendi Causa 130 - Acquisizione Crediti e Emissione Obb

OIB S.p.a detiene il 100% di Solvendi Causa 130 S.r.l., iscritta dal 03/05/2013 all’elenco delle società veicolo di cartolarizzazione tenuto presso la Banca d’Italia, n.35068-6, codice n. 40101404.89.

L’attività svolta da Solvendi Causa 130 S.r.l., nella sua qualità di società di cartolarizzazione, è diretta esclusivamente a veicolare attività finanziare cedute da terzi.

La struttura della società veicolo è volta a isolare le obbligazioni della società stessa da quelle del cedente.

L’art. 3 comma 1 L. 130/1999 dispone che “la società cessionaria, o la società emittente di titoli se diversa dalla società cessionaria, hanno per oggetto esclusivo la realizzazione di una o più operazioni di cartolarizzazione dei crediti”.

Solvendi Causa 130 S.r.l. nella sua attività è assistita dalla Zenith Service S.p.a., Master Servicer di primario rilievo , specializzata nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Zenith Service come Servicer è iscritta nell’elenco degli intermediari Finanziari, Ex. Art. 106 del TUB, tenuto presso la Banca d’ Italia.

Credit Recovery Srl - Gestione e Recupero Crediti

Credit Recovery srl,Società autorizzata ex rt.115 TULPS è partecipata per il 65% da OIB, e per il 35% da un team di professionisti con eccellente track record nella ricerca, valutazione e recupero di crediti, già soci fondatori ed amministratori della Nova Finanza Spa. Credit Recovery è il riferimento per il recupero crediti, nell’interesse del gruppo, grazie all’esperienza ultradecennale dei professionisti di cui si avvale.

Offre inoltre tutti i servizi di rendicontazione e comunicazione normalmente riferibili ad un sub servicer secondo le prescrizioni della legge 130 per le operazioni di cartolarizzazione.